Neon games
Giochi di Puzzle
Giochi d'azione
Giochi Classici
Giochio Rompicapo
Abbinamenti a 3
Più
Freecell

Freecell

Il classico gioco di carte, on-line: Freecell. L'obiettivo è quello di posizionare tutte le carte sulle quattro fondamenta, dall'Asso al Re. Sul piano di gioco, scendere verso il basso alternando i colori. Usare una delle "Free Cell" (Celle libere) per parcheggiare provvisoriamente una carta.
Ad Free
Ad Free Games
Vuoi giocare a Freecell senza pubblicità? Iscriviti su adfreegames.com.
Preferito
Fai clic per aggiungere Freecell ai preferiti.
Classifica
Punteggio attuale: 4.0 di 486 voti.
Popolarità
471.271
Freecell è stato giocato 471.271 volte.
Tags & Categorie
Come giocare a Freecell
In una tipica partita a Freecell devi spostare tutte le carte dal tableau alle quattro basi. Il tableau è il nome che si dà a tutte le carte nell'area di gioco o nella griglia di gioco. Una base contiene tutte le carte di un seme (cuori, picche, fiori o quadri); una base inizia con un asso e devi costruirla fino al re in ordine crescente. Sul tableau puoi spostare una carta (o una sequenza di carte) su un'altra carta se questa ha un valore superiore e un colore alternato. Ci sono delle “celle libere” o “freecell” che puoi usare per mettere da parte una carta. Puoi spostare qualsiasi carta o sequenza di carte su una colonna vuota del tableau.
Suggerimenti e trucchi per Freecell
Quasi tutte le distribuzioni di Freecell sono risolvibili (99,99%) se pianifichi attentamente le tue mosse. Il consiglio principale per risolvere un livello di Freecell è cercare di liberare una colonna o una pila sul tableau e liberare le carte di valore inferiore all'inizio del gioco (come gli assi e i due). Altri consigli per vincere una distribuzione di Freecell:
  • Dai un'occhiata a tutto il tableau all'inizio del gioco e analizzalo. Controlla se ci sono problemi nel tableau, come carte basse che sono in fondo a una colonna e difficili da usare nel gioco. È importante pianificare le tue mosse con un po' di anticipo.
  • Cerca di tenere le celle libere aperte e libere il più possibile, usale per mettere temporaneamente una carta che puoi spostare presto nelle basi o nel tableau
  • Una colonna libera è meglio di una cella libera vuota perché in una cella libera puoi tenere solo una carta, mentre in una colonna libera puoi avere una sequenza di carte.
  • Crea sequenze di carte sul tableau in ordine decrescente e alternando i semi. Questo ti aiuta a liberare colonne e puoi usare una “mossa potente” per spostare l'intera sequenza.
  • La maggior parte dei giochi Freecell ti permette di fare una cosiddetta “mossa potente”: una “mossa potente” è una mossa in cui puoi spostare le carte di una sequenza (carte in ordine decrescente e di seme alternato) in una sola mossa. Una mossa del genere è possibile solo se hai colonne vuote e/o celle libere vuote. Il gioco calcola per te quante carte puoi spostare in una mossa a seconda del numero di colonne libere e celle libere. La formula per il numero di carte che puoi spostare in una “mossa potente” è: (1 + numero di celle libere vuote) * 2 ^ (numero di colonne vuote).
  • Cerca di ottenere il maggior numero possibile di colonne con sequenze di carte (in ordine crescente e di seme alternato) iniziando con la carta più alta possibile, preferibilmente con un re.
Top